Cuscini Memory Foam

Il  memory foam è un materiale rivoluzionario a base di poliuretano, con una consistenza schiumosa, che recentemente è stato migliroato dal punto di vista  industriale. Questo materiale ha suscitato un grosso interesse in quanto si è stato ritenuto l’ideale per migliorare la qualità del sonno. Per questo motivo un cuscino memory foam rappresenta un must per chi vuole riposare bene.

Queste caratteristiche hanno trovato pieno riscontro anche da parte di fisioterapisti ed esperti del settore in grado di fornire dei pareri attendibili e inoppugnabili.

Il memory foam è un materiale che vanta una sorta di “memoria”: esso è in grado di prendere la forma che gli viene data e di “ricordarla”, appunto, per pochi secondi, prima di recuperare la sua forma originaria.

Questa caratteristica è molto interessante per chi vuole dormire bene, non a caso questo materiale poliuretanico è stato impiegato per realizzare prodotti come i cuscini.

Il cuscino memory foam e perchè è utile

Il cuscino memory foam è realizzato in memory foam, e non può che essere un ottimo suggerimento quello di abbinare un materasso ergonomico a un cuscino di questo tipo: una soluzione come questa si rivela come il massimo per chi vuole riposare bene e dormire meglio.

Il cuscino memory foam si adatta in modo perfetto alla conformazione della testa e del collo, e l’utilizzo di un cuscino di questo tipo sa rivelarsi molto utile per contrastare il torcicollo, l’artrosi cervicale e altri piccoli fastidi localizzati, senza trascurare la qualità del sonno , che rimane ad un livello elevato.

L’acquisto di un cuscino in memoy foam è senz’altro la soluzione migliore per assicurarti un buon riposo, magari con l’accoppiamento di un buon materasso, sempre in memory foam.

Pro e contro

I vantaggi di un cuscino in memory foam sono numerosi: si adatta alle forme naturali del corpo per sostenere il collo e la testa senza far assumere posizioni che a lungo andare causano dolore; sono resistenti, durano anni e non si deformano grazie alla particolarità della schiuma di poliuretano; sono sfoderabili e lavabili; sono antimicrobici e antiacaro e quindi adatti anche a chi soffre di allergie.

L’unico svantaggio del cuscino memory foam è che trattiene il calore e può diventare fastidioso nei mesi più caldi. D’altra parte, però, spendendo qualche euro in più è possibile acquistare cuscini memory con una particolare imbottitura e cuscini che hanno un lato estivo e un lato invernale come i materassi.

Per acquistare un Cuscino in Memory Foam potete chiamare al numero  331.35.80.573 per prendere un appuntamento.

Cuscino Memory Foam

Si riceve su appuntamento

Tag: Cuscini Memory Foam Roma, Cuscini Memory Foam Ciampino, Cuscini Ciampino, Cuscini Memory Foam Romanina, Cuscino memory Foam Appia, Cuscino Memory Foam Tuscolana, Cuscino Memory Foam Marino

Call Now Button