Materassi Memory

OFFERTE MATERASSI MEMORY

SINGOLO 80 X 190 cm 190,00 €

MATRIMONIALE 380,00 €

Perché scegliere un materasso memory?

Se il letto inizia ad essere deformato, se ti risvegli nel cuore della notte con dolori alle spalle o con un braccio intorpidito, se al mattino ti risvegli stanco e con la sensazione di aver dormito male, allora forse è il caso di cambiare il materasso.

Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono di dormire sonni migliori sui materassi memory, un prodotto che si è diffuso negli anni ’90 per le sue elevate prestazioni tecniche.

Un buon materasso in memory foam garantisce una superficie anatomica che si adatta perfettamente alla schiena, seguendo le naturali curve della colonna vertebrale. Una volta si parlava di materassi ortopedici, con riferimento alla rigidezza del supporto.

Più la superficie era rigida e più i prezzi aumentavano. Oggi invece, è stato dimostrato scientificamente che non è la schiena a doversi adattare al materasso, ma il contrario. Per questa ragione i materassi memory sono considerati tra i più efficaci per migliorare la qualità del riposo.

Come si sceglie un materasso in memory?

E’ importante che lo strato in memory abbia una sufficiente altezza per permettere al memory foam di assorbire nel  modo migliore la forma del corpo, senza tralasciare la densità del memory, che serve per assorbire interamente il peso del corpo.

A seconda della densità del materasso,  nell’ordine di kg per metro cubo (kg/m3), potremo sapere quanto memory è presente nel materasso che andremo ad acquistare.

Quali sono i vantaggi dei materassi memory rispetto ai materassi tradizionali?

Se riposate su materassi costruiti in memory foam, riceverete  una spinta molto più bassa rispetto ad normale materasso, che è quantificabile nel 30% del peso.

Ciò permette al corpo di adagiarsi in modo uniforme sul materasso, evitando punti di pressione accentuati favorendo la circolazione sanguigna.

per questo motivo, grazie alle capacità del memory foam di reagire al peso esercitato dalla massa corporea, otteremo un riposo di qualità più elevata, grazie al corpo che si modella in modo uniforme sul materasso.

I materassi in memory hanno anche altri vantaggi, come all’ergonomia, il confort ed le caratteristiche di assorbimento della posizione corporea in modo uniforme, oltre alla caratteristica di essere ipoallergenici e quindi di non causare reazioni allergiche.

Qual’è la differenza tra i materassi memory ed i materassi tradizionali a molle?

La differenza è questa: un normale materasso a molle provoca un movimento notturno maggiore, visto che anche solamente il cambio di posizione mentre si dorme diventa movimento. Il materasso in meory foam invece riduce drasticamente questo movimento, rendendo il sonno più stabile e meno problematico.

La reazione attiva alla pressione e al calore del corpo del materasso memory avviene tramite la sua struttura a strati a onda e segue le linee del corpo, creando un cuscinetto che evita la compressione degli arti e delle giunture.

Nel nostro Showroom abbiamo un vasto assortimento di Materassi in Memory Foam. Richiedi n appuntamento al numero 331.3580573 per visionare l’intera gamma.

Materasso in Memory Foam

Si riceve su appuntamento

Tag: Materassi Memory Foam Roma, Materassi memory Foam Ciampino, Materassi Ciampino, Materassi Memory Foam Romanina, Materassi Memory  Appia, Materassi Memory Foam Tuscolana, Materassi Memory Foam Marino

Call Now Button